eventi Design Week 2018 territory

AGENDA

17.04.2018 - 22.04.2018

PERU HOME

Sei qui: Gilda Contemporary Art

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Gilda Contemporary Art

Via San Maurilio, 14

Perù Home è il titolo dell’esposizione dedicata al Perù interpretata da Pancho Basurco, l’artista peruviano “scultore e pittore di tessuti” capace di dosare, in modo equilibrato, antico e moderno nel design contemporaneo, utilizzando la vasta gamma dei filati tradizionali in alpaca.
Si tratta di un appuntamento nel cuore di Milano, durante il Salone del Mobile dal 17 al 22 aprile nella Galleria Gilda all’interno del circuito 5VIE.

Nel corso degli ultimi 20 anni Pancho Basurco si è impegnato in un’approfondita ricerca delle radici della cultura peruviana, per trasmettere attraverso la sua arte, l’armonia tra la bellezza della vita e il quotidiano e l’equilibrio tra l’antico e il contemporaneo.

Perù Home è un viaggio in Perù. Il visitatore potrà scoprire una storia affascinante, che svela tutti i segreti delle fibre di alpaca e cotone, delle comunità che lavorano queste fibre pregiate e i loro colori naturali derivati dalla terra, si potranno apprezzare la diversità di prodotti che offre questo Paese e i suoi meravigliosi paesaggi.

In questa edizione “Perù Home” sarà l’interpretazione del Perù dal punto di vista di Pancho Basurco.
“Nel mio lavoro – commenta Pancho Basurco – cerco di rappresentare il Perù più vero perché siamo una Terra che respira e che è viva. I miei fili e le mie tessiture rappresentano così un modo per dimostrare che siamo tutti parte di un tutto, tutti parte di una comunità”.