eventi Design Week 2018 territory

17.04.2018 - 22.04.2018

Bar Anne

Sei qui: MUSEO DIOCESANO

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

MUSEO DIOCESANO

Corso di Porta Ticinese, 95

Un Innovativo

show, bar, luogo dove trascorrere il tempo e fare esperienze, dove incontrarsi, un hub creativo.

Tutto in Uno



Da olandesi non conformisti quali siamo proponiamo un concept radicalmente nuovo in cui tutto e tutti con- vergono: un bar e uno show fusi in un’esperienza unica e in un evento divertente. Con i designer, per i designer.

BAR ANNE è un progetto di Space Encounters – pluripremiato studio di architettura di Amsterdam – unito ad una spettacolare installazione realizzata da Children of the Light. L’interior è curato da alcuni dei nomi di maggior successo tra cui Rick Tegelaar, VanTot, Mae Engelgeer, Klaas Kuiken, Dirk van der Kooij, Muller

Van Severen, Jolan van der Wiel, HandMade Industrials, Jelle Mastenbroek, Sabine Marcelis, Brit van Nerven, Kranen/Gille and Aart van Asseldonk.

BAR ANNE va ben oltre la solita mostra. Non è pretenzioso, è informale e vuole avere un basso profilo anziché uno alto. È uno spazio aperto e non angusto. È inclusivo, non esclusivo. Perché? Perché tutti gli oggetti di design possono essere utilizzati. Puoi provarli, testarli, sedertici, saltarci sopra e addirittura dormirci. Sii nostro ospite.

BAR ANNE rimane aperto quando le normali esposizioni chiudono. Apre alle 11, puoi consumare il pranzo, servito verso mezzogiorno, un aperitivo per staccare, o la cena quando sei affamato, o magari un cocktail per scuoterti un po’ e, ovviamente, potrai ascoltare musica e ballare fino a tardi. Ma BAR ANNE non si preoccupa solo degli affamati e assetati amanti del design, infatti, in collaborazione con Frame Magazine, BAR ANNE ospiterà una serie di talk su tutti gli aspetti del design. Tutto quello che devi fare è rilassarti e ascoltare.

BAR ANNE si trova in zona centrale, proprio tra la popolare Zona Tortona e il centro città, all’interno dello storico Museo Diocesano. Questo posto speciale sarà trasformato in un nuovo hotspot che accoglierà curiosi e creativi. Aperto da martedí 17 fino a domenica 22 aprile, dalle 11.00 del mattino all’1.00 di notte per drink, spuntini, musica e tanto altro.

BAR ANNE si trova nella stessa location di LENSVELT, un marchio con sede ad Amsterdam fondato nel 1962 che realizza mobili disegnati da altri creativi. Lensvelt fornisce ad architetti e interior designer gli strumenti per migliorare gli interni. Lensvelt, che ha ottenuto anche riconoscimenti ufficiali durante il Salone del Mobile di Milano, ha in programma di rivelare una mostra pioneristica nella stessa location: NOTHING NEW.

Anne van der Zwaag è una curatrice, scrittrice, imprenditrice, ambasciatrice della scena del design olandese e maestro di cerimonie del BAR ANNE.