eventi Design Week 2018 territory

17.04.2018 - 22.04.2018

A face is like a work of art: Eyewear Collection by l.a.Eyeworks.

Sei qui: Ottica San Maurilio

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Ottica San Maurilio

Via San Maurilio, 14

In occasione della Milano Design Week 2018, l’Ottica San Maurilio ha il piacere di invitarvi ad un trunk show esclusivo con le più recenti collezioni di occhiali da vista  l.a.Eyeworks. L’evento inaugurale del prossimo 18 aprile 2018 si terrà nella suggestiva cornice della rassegna 5Vie Art + Design che nasce con l’obiettivo di promuovere progetti innovativi all’interno dell’area più antica di Milano, dove l’artigianato incontra l’innovazione e, non di rado, anticipa le tendenze.

L’Ottica San Maurilio che incarna perfettamente lo spirito della rassegna, anche quest’anno propone un progetto interessante in collaborazione con un brand d’avanguardia come l.a.Eyeworks, un marchio di Los Angeles nato dall’ingegno di Barbara McReynolds, Gai Gherardi e Margo Willits, è noto in tutto il mondo per i suoi occhiali con le forme più audaci, la combinazione fantasiosa dei materiali e l’uso espressivo del colore.

Ogni modello nasce dalla “matita creativa” delle designer, il tutto poi passa allo step successivo della produzione durante la quale i materiali vengono lavorati meticolosamente dosando la giusta combinazione di tecnologia e finitura a mano.

L’evento vedrà la presenza della designer del marchio, Margo Willits con la quale avrete modo di toccare con mano i prodotti del brand, provarli e conoscere più da vicino il mondo l.a.Eyeworks. 

“We design eyewear to celebrate the diversity of faces and the uniqueness of individuals. The glasses we make are sparks of our imagination. You complete these thoughts and bring the dreams of l.a.Eyeworks into being.”

By Barbara McReynolds & Gai Gherardi

Nel corso dell’incontro, saranno presenti anche le designer Chikako e Laura del brand SEN che esporranno Neky, gli eleganti cordini porta occhiali da collo ideati in collaborazione con Tomoko Mizu, unici perché in seta di kimoni vintage, da indossare come una collana leggera e avvolgente come solo la seta sa essere.

Giovanna Grasso e Simone Mazzanti, vi aspettano all’evento “A face is like a work of art” with l.a.Eyeworks mercoledì 18 aprile 2018 dalle ore 18.00 con un aperitivo di benvenuto offerto dalla stimata cantina del Monferrato VICARAVisconti Cassini Ravizza.