eventi Design Week 2018 territory

AGENDA

17.04.2018 - 22.04.2018

OUVERTURE DE L'ATELIER

Sei qui: DecorAzione di Angela Florio

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

DecorAzione di Angela Florio

Via Santa Maria Fulcorina, 20

In occasione della Design Week 2018, dal 17 al 22 aprile, dalle 10.00 alle 19, DecorAzione® di Angela Florio, apre l'Atèlier al pubblico presso Palazzo Fagnani. Qui si respira l’atmosfera artisticamente più autentica, in cui il gusto estetico e la creatività si combinano, ancora oggi, con la sapienza tecnica e la sperimentazione.

Saranno esposti gli ultimi e più rilevanti studi ornamentali per l’interior design sviluppati dall’atelier. Come Conclad®Décor, dove l’innovativo Cemento non Cemento viene rielaborato unendo sapientemente avanzate tecnologie di decorazione della materia con antiche manualità artigianali. Ne nasce una collezione di rivestimenti murali cementizi raffinatissimi, connubio inedito di produzione seriale e creazione di pezzi unici e irripetibili. L’Inedito decoro a parete Dove Tu Mi Vuoi, unione di decoro bidimensionale con decoro tridimensionale, dove il disegno si unisce alla ceramica, applicabile su ogni superficie. Quest'ultimo progetto nasce dalla collaborazione con lo studio DALIA dimensional wall art dove il carattere innovativo è l'incontro tra materia e colore. Il connubio tra la ceramica e la pittura regala atmosfere sofisticate ed eleganti rendendo le superfici uniche poetiche. Nella cornice dell’Atelier di DecorAzione® inoltre spicca il nuovo brend Hallo Milano!, l'accessorio da utilizzare nel quotidiano,  in collaborazione con OrnarMenti di Paola Mezzanotte.

La sinergia tra design e artigianalità è il concept fondante di DecorAzione® di Angela Florio che da quasi vent’anni plasma le sue creazioni all’interno dell’atelier di Palazzo Fagnani.

DecorAzione® è un movimento di arte applicata all’ambiente in cui si vive attraverso la progettazione e realizzazione di sistemi modulari (palette) per Interior, Design e Arte. Ogni palette è creata da Angela Florio su disegno originale e diventa un modello ornamentale realizzato con diversi materiali e poi trasferito in ogni campo di applicazione, artistica e non.  Ne sono esempi Arrás, il primo arazzo contemporaneo che racchiude in sé fili in fibra ottica e l’invenzione del Quadrolibro, opera richiudibile in poco spazio e trasportabile.

L’ opening è mercoledì 18 aprile dalle 18 alle 23.