eventi 5VIE D'N'A 2021 digital

AGENDA


INTRECCI

Il dualismo tra essenzialità e matericità sono i due concetti principali del progetto Intrecci. Intrecci è una composizione di corde di juta, lineari, parallele e verticali tra loro che si ispirano alle tradizionali tecniche dei maestri impagliatori. Sono giochi di intrecci, sovrapposizioni e ombre che rivestono una superficie in cemento generando composizioni geometriche continue”


PAINT

“Paint è un progetto astratto, un segno grafico sulla parete fatto di gestualità e tratti di pennello oversize. Il decoro, apparentemente casuale e istintivo, appare come una sovrapposizione di colori e sfumature tono su tono dipinti su una superficie scura. Sovrapposizione che lascia aperta e autonoma l’interpretazione: a tratti sembra di osservare un insieme di petali di fiori, altri branchi di pesci, lasciando totale libertà all’osservatore”


ZEN

“Zen è un progetto caratterizzato da riferimenti materici, naturali, elementi che ci rimandano ad un emisfero connesso con la natura. E’ la rappresentazione di un affaccio verso l’esterno tramite ante a tutt’altezza che si aprono su un giardino immaginario; L’effetto che ne consegue è di un trompe l’oeil che amplifica la percezione e la profondità dello spazio all’interno di un ambiente come se ci trovassimo in una tea house giapponese.”