eventi 5VIE D'N'A 2021 digital

AGENDA


BURRACO

Il tavolo da gioco, oggetto d’antan dall’allure ricercata, assume un nuovo valore nel ritrovato tempo domestico.

Il piano tondo in rame naturale con trattamento a fuoco è caratterizzato dalla finitura DeErosion resa speciale includendo in maniera giocosa i diversi semi delle carte. Quattro piccoli vassoi di servizio possono essere estratti all’occorrenza dal sottopiano per appoggiare il proprio mazzo di carte o un bicchiere.

Il tavolo è completato da quattro sgabelli dalla forma organica, con base in rame e seduta rivestita in velluto.

 


DROPS

Una famiglia di tavolini in tre diverse misure ispirati alle forme inaspettate e irregolari delle gocce d’acqua su una superficie. Dietro alle linee morbide e familiari dei tavolini Drops si cela il sapiente lavoro e know how artigianale di De Castelli che recupera la tecnica tradizionale della battitura e formatura manuale del rame. Uno sguardo quindi alla tradizione che, reinterpretata in chiave contemporanea, plasma prodotti capaci di integrarsi armoniosamente in un contesto quotidiano.

La nuova finitura DeNuance di De Castelli valorizza i top in rame che conferiscono all’oggetto un aspetto organico e naturale grazie all’azione combinata di fuoco, ossidazione e pigmenti. DeNuance e Verderame danno vita a una combinazione inedita di tonalità ispirate all’acqua e ai suoi movimenti


OPUS CERTUM

Il progetto rende omaggio alla tradizione della palladiana rivisitandola in chiave contemporanea.

La tipica pavimentazione formata da pietre di tagli diversi e irregolari lascia il posto a composizioni studiate nel dettaglio, realizzate unendo il lavoro manuale all’uso di strumenti di lavoro attuali. Le venature del marmo vengono frammentate da pattern di cemento colorato, che disegnano motivi ricercati e inusuali.

Una prima interpretazione, Vague, richiama la palladiana più classica suggerendo un diverso andamento della superficie con onde fluide e sinuose.

Dot è invece un gioco di contrasti tra il disegno irregolare del fondo e i cerchi perfetti che compaiono su di esso.

Optic, infine, è contraddistinta da forme dello stesso marmo ricomposte tra loro, delimitate da un gioco ottico di linee discontinue che si inseguono senza mai incontrarsi.