eventi 5VIE D'N'A 2021 digital

AGENDA


Compasso

La curva di questa panchina gigante è modellata per incoraggiare le persone che a scivolare più vicini. Inoltre, il marmo Grigio Carnico lucidato - formato nel laboratorio di Testi in Veneto - crea una superficie scivolosa che rende virtualmente impossibile tenere il tuo vicino a distanza.
"L'amore avvicina le persone, e questa panchina le fa stare vicine", dice Martini


EDGE, 2016

Con questo progetto Martini è stato premiato come "Next Generation Designer of the Year" da Wallpaper* e Panerai.

Il concept del progetto è nato da un punto di vista personale, dove l'autore considera l'atto primario del disegno come un passo essenziale nel processo di progettazione.
La ricerca si è basata su questo momento,soffermandosi poi sulla transizione tra l'immaginario e l'esecuzione. In risposta a questi pensieri è stata sviluppata l'idea di una linea nera fatta da una penna che attraversa la carta con una griglia grafica, e l'atto di dipingere degli spazi tra le righe per creare delle superfici.

Il risultato è diventato una sorta di stanza visiva dove è possibile passare attraverso le pareti, e l'arredamento fatto dalle sottili superfici scure, rafforza il senso di tangibilità. Il nome sottolinea il fatto che il progetto è qualcosa che va oltre il singolo oggetto e si trasforma in un'architettura connessa, qualcosa al limite tra design e installazione, idea e realtà.

Progetto sostenuto dall'industria italiana Carlo Citterio


ITALIC

Italic è una collezione di sculture luminose che esplora gli aspetti estetici dell'universo tipografico.

Dopo un attento studio di questo universo, l'idea principale in cui il sistema di scrittura è creato per comunicare un soggetto specifico viene modificata, riproponendola per diventare il soggetto stesso.

Ogni simbolo è composto da sezioni principali e linee trasversali alle estremità, come residuo delle Serifs; in questo modo l'autore suggerisce al pubblico di osservare allontanandosi dai codici tradizionali.