eventi Design Week 2021 digital

12.04.2021 - 18.04.2021

D3CO

presents: 100% Natural Furniture

Art+Design

5vie event

eventi digitali

D3CO

meet the _Brand

D3CO

progetti:

1 eventi

“Goodness is the only investment that never fails. What's the use of a fine house if you haven't got a tolerable planet to put it on?” [Henry Thoreau]

Il progetto di D3CO nasce da un'idea di Davide Barzaghi. Il suo sogno? Produrre in modo diverso creando sia prodotti belli che sostenibili.

Seguendo le orme di sette generazioni di mobilieri italiani, ha iniziato a studire le antiche tecniche di produzione e i materiali con suo padre Danilo e suo nonno Aimo.

Allo stesso tempo ha appreso le nuove tendenze negli eco-materiali e, con una seria di giovani designer che da subito hanno abbracciato la sua mission, ha lanciato una prima collezione nel 2012.

Ci sono poi voluti altri otto anni per perfezionare i metodi di produzione e completare la collezione che ora comprende diversi pezzi d'arredo: divani di lusso, sedie lounge stravaganti, tavolini moderni e librerie uniche a 24 carati.

Oggi, D3CO è l'unica azienda al mondo che produce divani naturali al 100%. Una produzione artigianale e locale in cui ogni pezzo prodotto, totalmente senza tossine e senza plastica, è anche completamente biodegradabile.

La mission di Davide sul lungo termine è far diventare il nostro pianeta più sano e sostenibile, una visione condivisa anche dalla moglie Tine che dal 2019 si è unita al progetto.