eventi Design Week 2017 territory

04.04.2017 - 09.04.2017

Substantial Identity

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Uno studio creativo nato dalla passione nello stabilire interazioni tra le discipline creative e nel connettersi, attraverso il design, con l'utente e le sue sensazioni. Concentrandosi sul pensiero concettuale il nostro metodo traccia esperimenti dai materiali agli spazi. Indaghiamo le loro caratteristiche intrinseche, permettendo alla sua natura di essere parte e sfidando la relazione tra artigianato, industria e innovazione. La sintesi avviene attraverso il design, l'arte e la funzionalità, combinati con un senso carino dell'estetica, formano prodotti che diventano esperienze.



Uno studio dal fascino estetico alle connotazioni simboliche della pelle, un materiale che rappresenta la complessa relazione tra uomo e natura.


La sua identità come risorsa di lusso e la mancanza di consapevolezza dei rifiuti dell'industria della pelle, è messa in discussione attraverso un percorso sperimentale che sfida i metodi prestabiliti, permettendo alla natura del materiale di dimostrare di cosa è capace quando lo togliamo dal contesto.


 [Collezione LEather LAB


è il risultato di una conversazione tra artigianato della pelle e tecnologia, dove il design diventa un collegamento per percepire la pelle come una sostanza, viva e pura, una fonte aperta per reazioni uniche e poetiche.


Sito:

www.wecravedesign.com 

www.vanessaredondo.com