eventi Design Week 2017 territory

AGENDA

04.04.2017 - 09.04.2017

MY OWN SPACE. NEW DIMENSIONS - Un percorso creativo

Sei qui: FONDAZIONE FORMA MERAVIGLI

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

FONDAZIONE FORMA MERAVIGLI

Via Meravigli, 3

In concomitanza con la prossima edizione del Salone Internazionale del Mobile, tappa d’obbligo per gli amanti delle proposte innovative in tema di design, Victoria + Albert, azienda riconosciuta per le sue vasche in QUARRYCAST®, (pietra lavica e resina) sarà protagonista all’interno del proprio showroom con le aziende di arredobagno Fiora e di tessuti Brochier.

In quell’occasione gli ospiti potranno ammirare l’opera dell’artista pugliese Orodè Deoro: “Light my fire”, una vasca di VICTORIA + ALBERT realizzata con tecnica a mosaico un‘opera a edizione limitata, un pezzo unico fatto con un’attenzione maniacale per il ritaglio a mano di ogni singola tessera. La scelta delle ceramiche, alcune delle quali create personalmente dall'artista, degli smalti e la particolare disposizione delle tessere a incastro, conferiscono all’opera organicità e matericità.


VICTORIA + ALBERT presenta inoltre la sua prima collaborazione con un noto studio di design internazionale, cinque nuove splendide vasche in QUARRYCAST®, una nuova gamma di lavabi da incasso e sottopiano e l’ampliamento della gamma di rubinetteria “Made in England”. Nuove finiture di colore poi andranno a personalizzare le linee di mobili da bagno artigianali meglio conosciuti come vanity units e accessori completeranno l’attuale offerta in catalogo.


FIORA, special guest dello showroom Victoria è Albert e sinonimo di “piatto doccia resistente e morbido al tatto”, presenta ESSENTIAL, il piatto doccia sottile e leggero, democratico, perché è accessibile ad ogni tipo di utente permettendo un notevole risparmio senza rinunciare ad un livello qualitativo elevato.


ESSENTIAL è realizzato a stampo nel materiale esclusivo e brevettato da Fiora: il SILEXPOL®. Un composto omogeneo di silice e quarzo agglomerata con un polimero che lo rende antiscivolo, resistente allo sporco, ai batteri e alla muffa, con una densità di 1.900 kg/m3 e un coefficiente di assorbimento dello 0,01%. 


La resistenza all’urto è decisamente simile alla media delle pietre naturali e presenta inoltre una buona resistenza alla flessione. In caso di rotture accidentali il prodotto può essere ripristinato com’era in origine, permettendo un ulteriore risparmio economico e di tempo. Fiora, inoltre, utilizza NANOBATH, la nanotecnologia che trasforma i piatti in materiali repellenti all'acqua, facile da pulire e mantenere. ESSENTIAL è prodotto in quindici misure standard con canalina centrale in acciaio Inox. Può essere abbinato ai pannelli coordinati della serie SKIN per sostituire facilmente la vasca con l’ambiente doccia.

BROCHIER, l’altro special guest all’interno dello showroom Victoria + Albert, è la Divisione arredamento del Gruppo Clerici Tessuto che crea, produce e commercializza tessuti per arredamento di alta gamma, noti in tutto il mondo per la loro ricercatezza, eleganza e qualità dei filati.


Quest’anno BROCHIER propone SOLIDA, una collezione così chiamata per la consistente struttura di coordinati che la caratterizzano percorrendo un viaggio emozionale attraverso quattro mondi progetto: Classic, Country chic, Tropical e Flower Pop.

Lo showroom Victoria + Albert ospiterà, in collaborazione con Culture Club by tac comunic@zione, eventi culturali con focus che spaziano dal connubio arte+design fino a interviste live con guru riconosciuti nel mondo della cultura e del design.