eventi Design Week 2017 territory

04.04.2017 - 09.04.2017

Blow (S)kulture

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Matrix4Design è un progetto editoriale di Editrice Industriale che vuole abbinare innovazione e qualità, un magazine online basato sulla originalità dei contenuti e sulla capacità di porsi verso i lettori con un atteggiamento controcorrente: una rivista per professionisti...ma non solo.


Matrix4Design si rivolge ad un pubblico di professionisti esperti che guarda con attenzione al design ma non trascura la qualità del materiale e della sua lavorazione. Un target interessato alle nuove tendenze, ma con la necessità di garantire concretezza e razionalità: un giusto mix di estetica e novità, combinata a tecnicità e professionalità. Per confermare questa sua volontà di essere un costante punto di riferimento per il mondo del design e dell’innovazione, Matrix4Design ha deciso di prendere parte alla Design Week, all’interno del distretto 5vie, presso la location Fulcorina17, per presentare un progetto di un giovane e accreditato artista Davide Vercelli.


Luce, immagine, suono, flussi di energia. Da sempre Davide Vercelli, ingegnere e product designer visionario, ama sfidare l’immaterialità per restituire concretezza alle intuizioni della fantasia. Lo farà anche quest’anno, grazie all’installazione Blow (s)kulture, che sarà al centro di un imperdibile evento organizzato nel distretto 5Vie e visitabile per tutta la durata della Milano Design Week. L’opera, creata proprio per Matrix4Design, fonda la sua stessa esistenza sul concetto di interazione e per questo coinvolgerà il pubblico in un’esperienza sensoriale senza precedenti, mixando tecnologia e sogno.


Blow (s)kulture è un'installazione sonora interattiva a configurazione variabile che basa il proprio funzionamento su 14 "vele" oscillanti. Disposte su due filari le vele sono animate da una serie di micro ventilatori posti alla base la cui sequenza di lavoro è dipendente dalla presenza e dai movimenti degli osservatori.

Sito:www.matrix4design.com