eventi Design Week 2017 territory

AGENDA

04.04.2017 - 09.04.2017

Warm Welcome - Viaggio in Italia

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Un lavoro di riflessione sull'oggetto coperta, come simbolo di protezione, rifugiom casa. Attraverso la coperta, e l'atto del coprirsi, intendiamo oggi elaborare il nostro rapporto col passato, col presente e con il futuro.

I pezzi mostrati saranno una testimonianza del percorso fatto da Gruppo di Installazione: dai capi nati dalla ricerca sui materiali, i simboli, i significati della tradizione tessile italiana, a quelli realizzati come pezzi unici a partire da coperte usate di varia provenienza, che portano con sé il senso di ogni singola vita, e di ogni luogo chiamato casa. Il viaggio in Italia ci mostra la bellezza e il vigore di una cultura millenaria così complessa che a volte ci irrita, e che ci spinge sempre a cercare un equilibrio che possa risolvere il nostro rapporto di amore-odio con questa forza soverchiante.


"Con i nuovi pezzi, cerchiamo di dare un senso alla diversità, di mettere insieme le distanze, le storie, nel tentativo di creare un processo di relazione e di costruzione, seppur precario e conflittuale. Ma sempre con gentilezza."


Sito: www.gruppodinstallazione.it