eventi Design Week 2017 territory

AGENDA

04.04.2017 - 09.04.2017

Tropicality, A Matter of Sensorial Intentions

Art+Design

5vie event

eventi fisici

In occasione della Design Week 2017 Gianluca Pacchioni presenta in anteprima Tropicality, A Matter of Sensorial Intentions.

Il lavoro dell'artista Gianluca Pacchioni è un quadro di alchimia. Una fusione di esperienze di vita, persone e curiosità informano i suoi oggetti di metallo rigorosamente scolpiti. Le sculture abbracciano uno spettro di colori, texture e tecniche - spesso tutte insieme.

Pacchioni fa il suo debutto americano il mese prossimo a Collective Concept, una presentazione capsula all'interno della Collective Design Fair dove otto artisti esaminano il loro processo creativo. Il contributo di Pacchioni, intitolato "Tropicality: a matter of sensorial intentions", mette al centro i suoi recenti esperimenti con il metallo fuso.

L'artista presenterà una serie di pezzi, ognuno con una personalità diversa (ma correlata). Il più sorprendente è 'Fossile', due pannelli monumentali con bassorilievi in bronzo e bronzo rosa di piante coltivate nel giardino di Pacchioni. Si ha la sensazione che le piante galleggino in un bagno di fango dorato, mentre l'altro lato è vuoto e liscio, concentrato sulla classificazione delle patine", dice Pacchioni. Ci sono due anime in ogni pannello".


Alson Gallery - Via San Maurilio angolo Via Nerino, Milano

Sito:www.gianluca-pacchioni.com