eventi Design Week 2017 territory

AGENDA

04.04.2017 - 09.04.2017

ALLAPERTO

Sei qui: Ethimo Flagship Store

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Ethimo Flagship Store

Via Brisa, 16

Con la collezione Allaperto, Ethimo insieme a Matteo Thun e Antonio Rodriguez, racconta nuovi scenari per l’arredo da esterni. Ogni elemento della serie reinterpreta quattro categorie fondamentali: Montagna, Grand Hotel, Camping Chic e Urban.

Il concept del progetto si sviluppa a partire dalla struttura in teak che “incornicia” diversi panorami. Allaperto è una collezione dinamica e versatile che crea layout pensati per valorizzare l’ambiente circostante. Le quattro collezioni sono costituite da poltroncina, poltrona lounge e lettino prendisole regolabile. I materiali utilizzati vanno dal legno di mogano al teak decapato, con cordino in fibra di plastica, fibra Etwick e metallo.


L’approccio creativo adottato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, MTD-R, nello sviluppo dei prodotti si distingue per le forme semplificate e l’impiego di materiali caldi e naturali. Ciascun progetto è il frutto di uno studio attento di materiali, tecnologie, mercato e clienti, che mira a fondere un’estetica minimalista alla funzionalità nuda e cruda. Quando progettano oggetti innovativi, Matteo Thun e Antonio Rodriguez si prefiggono di influenzare l’evoluzione della quotidianità.
Tutte le competenze dei comparti operativi della sede centrale di Milano confluiscono in MTD-R China: dall’architettura all’interior design fino allo styling e il product design.