Sei qui: Galleria Rubin
Art+Design Experience / mostra
5vie selection
eventi fisici
Info
Galleria Rubin è lieta di annunciare che il prossimo giovedì 5 ottobre si terrà la presentazione del dipinto di grandi dimensioni Apocalyptic River ad opera dell’artista Francesco Santosuosso.
Il grande fiume apocalittico è la versione in larga scala di un soggetto che l’artista ha trattato in precedenza in formati più piccoli.
Questa ripetizione con variazione (in dimensioni e colori) è tipica di Santosuosso nel momento in cui sente di avere “tra le mani” un soggetto forte e rappresentativo della sua poetica.
Creare immagini dal nulla, verosimili ma inesistenti in natura, è una caratteristica distintiva dell’autore milanese. Il fiume apocalittico di Santosuosso (da Apocalisse, termine ripreso nel suo significato originale di "rivelazione") ha uno svolgimento maestoso in cui l'origine si perde all'orizzonte e la foce è oltre i limiti del dipinto.
Il dipinto, ultimato dall’artista nelle ultime settimane di agosto, sarà eccezionalmente esposto in galleria da giovedì 5 ottobre a venerdì 13 ottobre.