eventi 5VIE Design Week 2022 live
08.06.2022 - 14:30

lounge

Open Day dell’Accademia Teatro alla Scala

Info

Accademia Teatro alla Scala

Via Santa Marta, 18 c/o SIAM

8 giugno 2022, Open Day dell’Accademia Teatro alla Scala

Nel pieno della Milano Design Week, una giornata interamente dedicata all’orientamento negli spazi di via Santa Marta 18 a Milano, nel distretto delle 5 Vie.

L’open day intende guidare alla scoperta dei corsi e dei workshop che compongono l’ampia offerta didattica della scuola scaligera, sia per l’estate 2022 sia per il prossimo anno accademico.

Le proposte formative saranno presentate in ogni dettaglio dai coordinatori didattici i quali rimarranno a disposizione per rispondere a ogni domanda e curiosità.

Nel pieno spirito “porte aperte”, sarà eccezionalmente possibile assistere ad alcune lezioni, per esempio del Corso di propedeutica alla danza o del Corso per hair and make-up artist, e si potranno visitare le aule attrezzate. Inoltre, non mancheranno performance musicali ed eventi,  come un laboratorio sull’allestimento di un set fotografico per il Corso di foto, video e new media, attività che offriranno un assaggio del dinamico mondo del palcoscenico e del dietro le quinte.

L’ingresso è libero, con mascherina necessaria per accedere alle aule.

È possibile registrare la propria partecipazione alla pagina https://www.accademialascala.it/presentazioni/giornate-open-day/ , indicando il corso di interesse.

L’open day in presenza è una delle diverse proposte di orientamento dell’Accademia Teatro alla Scala, Fondazione di diritto privato che vanta oltre due secoli di storia - grazie alla vocazione che il Teatro alla Scala ha sempre dimostrato in ambito didattico – e che forma ai più alti livelli tutti i professionisti che gravitano nel mondo dello spettacolo dal vivo.

La tua sessione è scaduta, fai la login per accedere a questa pagina