eventi Design Week 2021 territory

AGENDA

04.09.2021 - 10.09.2021

Orla Reynolds

presents: Gray Series

Sei qui: Cesare Correnti 14

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Cesare Correnti 14

Via Cesare Correnti, 14

Orla Reynolds

meet the _Furniture Designer

Orla Reynolds

progetti:

1 eventi

Devi arrivare con calma, eleganza e silenzio o Eileen non ti farà entrare


Questo è ciò che Elizabeth, la nostra guida turistica, ci ha insegnato mentre ci guidava attraverso la porta d'ingresso della E-1027 a Roquebrune-Cap-Martin in Costa Azzurra.


E-1027 è stata la prima creazione architettonica di Eileen Gray. È una delle tre ville che ha progettato lungo la Costa Azzurra. Passato attraverso molti proprietari, cadde in rovina, fino a quando Cap Moderne, finanziato dal Conservatoire du Littoral, iniziò a restaurare la villa, garantendo la protezione e la manutenzione del sito, dei suoi edifici e delle opere d'arte.


Quando ho visitato la villa, ho girovagato e ho assorbito la premura di ogni spazio, oggetto e flusso verso la casa, immaginando Eileen lì. È stata un'esperienza preziosa. Quella che immaginavo come una visita per soddisfare la curiosità si è rivelata un momento esaltante di ispirazione.


La settimana successiva ho trascorso il mio tempo interpretando parti della villa con l'acrilico su tela. Ho creato cinque dipinti basati su diversi elementi della villa. Sono diventati alcuni dei miei lavori di cui vado più orgoglioso.


Utilizzando la serigrafia, i dipinti originali sono stati trasformati in stampe. Sono disponibili anche come stampe digitali, biglietti di auguri e cartoline.



La Serie Gray è una collezione di cinque stampe ispirate a una visita alla villa E-1027 di Eileen Gray a Roquebrune-Cap-Martin in Costa Azzurra. Ogni stampa raffigura un elemento della villa ed è creata da opere d'arte originali. Le stampe sono create utilizzando un processo di serigrafia tirata a mano.

Processo: serigrafia tirata a mano

Dimensioni: A3

Firmato e numerato dall'artista

L'opera d'arte viene venduta senza cornice