eventi 5VIE D'N'A 2020 digital

28.09.2020 - 30.11.2020

After Ago

Sei qui: Cesare Correnti 14

Art+Design

5vie event

eventi digitali

Info

Cesare Correnti 14

Via Cesare Correnti, 14

orari di apertura

visit online everyday

"AFTER AGO" è un'ode a un arco, un omaggio a una città, un'elegia di anime perdute, completamente convertita in oggetti di fantasia emozionale, che trasmette funzionalità pur rimanendo senza tempo e scultorea.

È una collezione ibrida ispirata al metaforico movimento PostmodernismoMemphis con un tocco di leggiadre linee Art Déco assortite alla monolitica sobrietà del Brutalismo. Sempre cercando di promuovere esattamente come l'uso di linee semplici possa creare una gamma infinita di oggetti costantemente riflessivi e minimali.

"AFTER AGO" è realizzato a mano e dipinto utilizzando materiali multipli come schiuma, intonaco leggero di cemento, acrilico e pietra/argilla.

Sperimentando attraverso schizzi, archi rotanti e capovolgitori, si evocano forme importanti e audaci di trasformazione utilizzando diversi procedimenti geometrici come l'inserimento, l'intersezione, l'estrusione e la detrazione, questi strumenti aiutano il processo di abbracciare lo splendore delle curve...Generazione di una seduta, di una scaffalatura, di un tavolo, di un vassoio, di un vaso, ecc...

L'alterazione tra le strisce bianche e nere disegnate su ogni lato dell'oggetto traduce una drammatica illusione del caos interno e spaziale, il colore nero è misterioso, è associato al futuro sconosciuto, al passato indesiderato o triste, mentre il bianco è considerato il colore della serenità e della sicurezza.

Il nero intrappola lo spazio, mentre il bianco apre lo spazio. Il nero evoca la raffinatezza, il bianco comunica l'innocenza e gli inizi rinnovati.

Gli oggetti inducono un'alterazione emotiva del sé, triste/felice, pazzo/sano, ansioso/calmo, morte/vita cappello/amore...., proprio come l'affascinante storia della mia città, Beirut, con le sue molteplici vite e stratificazioni attraverso i secoli, ma dopo ogni disastro risorge sempre dalle ceneri anelando alla vita eterna.