eventi 5VIE D'N'A 2020 digital

28.09.2020 - 30.11.2020

Tommaso Spinzi

presents: Meccano

Sei qui: SIAM 1838

Art+Design

5vie event

eventi digitali

Info

SIAM 1838

Via Santa Marta, 18

orari di apertura

10:30 - 18:30

Tommaso Spinzi

meet the _Designer

Tommaso Spinzi

progetti:

1 eventi

Affilati, maschili e giocosi sono i pezzi della Meccano Collection. L'aspetto tecnico del mondo delle costruzioni e i dettagli in pelle che richiamano lo stile di vita dell'auto restituiscono alla collezione un'attitudine unica. Meccano, tagliente ma grazioso, rappresenta l'intimità dell'approccio di Spinzi al design del mobile con un risultato creativo e classico allo stesso tempo.

Questi pezzi con angoli arrotondati e struttura sottile ma robusta riflettono lo stile della collezione Meccano. Ispirati al mondo della meccanica e dell'aviazione, mantengono l'essenziale e danno un senso di minimalità allo spazio in cui sono collocati, come pezzo unico mescolato ad altri mobili o come set.
La finitura si chiama metallo bruciato e ha il tipico colore scuro con venature blu o macchie che il metallo prende quando viene forgiato in forno, poi viene verniciato con una finitura trasparente e semitrasparente per proteggere la finitura.

Imperfezioni del colore del materiale è la particolarità di questi pezzi da collezione, ogni pezzo è diverso nelle sfumature di colore, nelle dimensioni delle macchie / venature e nei punti di saldatura. Una piccola quantità di crudezza bilanciata con la precisione delle curve e le linee tagliate al laser conferiscono ai pezzi il giusto carattere, maschile, senza tempo e adatto all'architettura e agli interni brutalisti e modernisti.