Edoardo Monti

Edoardo Monti

Art Curator

Edoardo Monti (Bergamo, 1991) è un collezionista e curatore.

È fondatore e direttore di Palazzo Monti, un centro culturale che ospita un programma di residenza, la sua collezione privata di arte contemporanea e uno spazio espositivo, dove ha curato 23 mostre in tre anni. La residenza, situata in un palazzo del XIII secolo a Brescia (Italia), ha accolto oltre 150 artisti dal 2017. Monti ha anche curato mostre e progetti al di fuori di Palazzo Monti, come Art Drive-In Generali (2020), (Very) Young Italians in collaborazione con AucArt (2020) e Stefano Perrone a Villa Litta (2018). Nell'ottobre 2020 Mana Contemporary a New York ospiterà una mostra curata da Edoardo con oltre 120 artisti coinvolti.

Monti fa parte del consiglio di amministrazione di Italian Art Trust e MTArt Agency; è Direttore di Belle Arti, associazione culturale presieduta da Massimo Minini; si occupa del programma VIP di ArtVerona e della loro strategia social e digital; è membro del comitato di selezione della fiera Collectible di Bruxelles; consulta una schiera internazionale di creativi e collezionisti.

Monti ha studiato Arte e Design alla Central Saint Martins di Londra e ha lavorato per 8 anni per Stella McCartney a New York, nell'ufficio Comunicazione.

CONTATTI

monti.edo@me.com

eventi