Opus Altea di Altea Maria Pivetta

Opus Altea di Altea Maria Pivetta

Atelier lirico teatrale

Opus Altea propone rivisitazioni in forma da camera di opere liriche ridotte nei tempi, in atto e scena unici e costumi creati appositamente, mantenendo intatta l'azione scenica e drammaturgica e con storia chiara e perfettamente attinente alla partitura. 

Ciò con il fine di rendere agile, fruibile e moderno un patrimoni culturale profondamente sentito quale quello delle opere liriche i cui tempi di esecuzione non paiono sempre accessibili ad una società che corre veloce e con capacità d'attenzione inevitabilmente ridotta. 

Opus Altea è quindi un progetto culturale che nasce per rendere fruibile ad un pubblico sempre più vasto ed anche ai giovani l'opera lirica, prodotto che, per le dinamiche umane trattare, si rivela e si conferma di grande attualità. 

Un progetto di grande flessibilità che si adatta agli spazi più diversi: dal piccolo teatro, a sale da concerto o di medie dimensioni, fino a case private. 

Dopo aver speriemntato questo progetto dal 2015, Altea Pivetta fonda nel 2018 la compagnia stabile, attraendo giovani talenti e creando rappresentazioni immersive. 

eventi

05.10.2020

The Design Opera

Topic: