Tellurico

Tellurico

Designer

Dopo aver conseguito il Master di Contextual Design presso la Design Academy di Eindhoven, nel 2017 Francesco Pace ha fondato Tellurico, uno studio di design multidisciplinare specializzato nella progettazione di oggetti, spazi e installazioni.

La ricerca di soluzioni alternative attraverso lo studio del folklore, insieme al rapporto tra artigianato e ambiente è stato il centro dello studio Tellurico. Il contesto in cui nasce un progetto è il fulcro primario di questi anni di ricerca.

Ciò che lega gli oggetti di un luogo alla caratteristica del luogo stesso intreccia poi gli aspetti storici, geologici e sociali dell'uomo, nonché l'unicità e la semplicità della vita quotidiana. È un campo d'indagine in continua espansione, come infinite sono le modalità di vita.

Finora le opere di Tellurico sono state presentate in molte sedi internazionali come la Biennale di Architettura di Venezia, il Van AbbeMuseum di Eindhoven, il M.A.D.RE. di Napoli, la Triennale di Milano, il Brohan Museum di Berlino, la Fiera del Design di Beirut, il Padiglione Italiano di Barcellona, la Galleria Zoya di Bratislava e altre ancora. Ha ricevuto commissioni da diverse gallerie come Palau de Casavells a Barcellona, Mint London, Camp Design Gallery, Galleria Salvatore Lanteri a Milano e Functional Art Gallery a Madrid.

CONTATTI

Francesco Pace

richiedi

info@tellurico.com

instagram

www.tellurico.com/

eventi

04.09.2021

Untitled 1B

Topic:

12.04.2021

Ollain Coffee Table

Topic:

09.10.2020

Untitled 1A

Topic:

28.09.2020

Tellurico

Topic: