Camilla Bellini è una designer italiana di interni e di prodotto. Grazie alla sua narrazione esperienziale del design sui social media, ha creato una community di oltre 130mila persone. È anche formatrice sui temi del digitale e autrice del libro “Influencer Marketing” per Hoepli. Il suo particolare gusto estetico contraddistingue e caratterizza il suo lavoro progettuale.
Chiara Cazzamali, classe 1973, milanese di nascita e per scelta, mamma, ex Head Hunter nel settore finanziario. Fondatrice del blog Megliounpostobello, in cui cerca posti belli a Milano e nel mondo. "Sono fermamente convinta che un posto bello possa salvarci la vita."
Federicadinardo.com è un blog di lifestyle nato all'inizio del 2013 da un'idea di Federica Di Nardo. Oggi con il suo approccio non convenzionale, pop, sperimentale e in technicolor è uno dei 5 più importanti blog di moda indipendenti italiani. Parallelamente Federica ha deciso di specializzarsi, conseguendo un Master in Fashion Styling presso l’ Istituto Marangoni di Milano, e iniziando a lavorare come stilista.
Valeria Carbone, dopo una laurea in Scienze dei Beni Culturali, ha mosso i primi passi lavorativi presso la Galleria di Design Nilufar per poi occuparsi in maniere più verticale del mondo della comunicazione digitale e dei social media. Tre anni fa ha aperto il suo account Instagram Aperitivi_Urbani che si occupa di locali, food and beverage, lifestyle ed eventi a Milano.
Raffaella Fortunato un’ avvocato che proprio in una aula di udienza vide un poster con lo sfondo nero e una scritta: “Cosa fa la mia anima mentre sto lavorando?” Fu allora che decise di aprire un profilo Instagram @milanomind, dove raccontare la sua città. “Che poi è riduttivo definire Milano una città, Milano è anzitutto un sistema di valori , è uno stato d’animo, e se lo hai ti marchia a vita, puoi essere milanese ovunque tu ti trovi. Milano è un romanzo, e sta a te decidere se vuoi leggerlo comodamente sdraiato sul divano, o contribuire alla sua scrittura.”
Ilaria Barbotti, nativa digitale, millennial e conoscitrice delle reti social dal loro esordio. Si laurea in pubbliche relazioni. Dal 2007 online, nel 2011 fonda igersitalia la prima community Instagram. Oggi con il suo digital pratelier crea progetti per brand, ong e aziende puntando su risultati reali e sulla creazione di contenuti di valore come video o shooting fotografici, coinvolgendo influencer professionisti. Nelle sue instagram stories racconta e supporta brand madeinitaly, parla di etica digitale.
46 anni, sardo d’origine e milanese d’adozione. Giornalista, ama da sempre la comunicazione. Allo stesso modo ama la radio occupandosi di news e contenuti. Ama leggere, camminare per la città e catturare con la macchina fotografica ciò che osserva. “E se è Milano, mi piace che anche gli altri la vedano con i miei occhi!”
“Quando viaggio e arte si incontrano, inizia la nostra dimensione.” Travel on Art è nato nel 2016, su una spiaggia di Procida, con una mission molto chiara: more curiosity + more creativity + more wonder. L’obiettivo di Anna e Anastasia, founder di Travel on art, è creare itinerari creativi da condividere con la loro community sui canali social e sul blog, stimolando una nuova percezione dell’arte contemporanea e un nuovo modo di viaggiare.
@culturush
Virginia Bianchi è il volto dietro il marchio Culturush. Nato all'inizio del 2019 a Londra come blog e canale YouTube focalizzato sull'educazione all'arte contemporanea, Culturush è cambiato drasticamente nell'anno e mezzo della sua esistenza: ora è passato a una piattaforma sull'arte, l'imprenditorialità, il marketing creativo. È la fondatrice della nuovissima Galleria Virginia Bianchi.
Grazie per esserti registrato, benvenuto nella community 5VIE!
Ti abbiamo mandato un'email per la conferma della registrazione!
Risposta sbagliata! Puoi rifarti domani.
Tutti i sondaggiregistrazione a D'N'A | 500 |
---|---|
profilo | 300 |
pagine visitate | 0 |